Nel corso del week-end appena conclusosi il Governo ha risposto alle istanze degli Enti Territoriali, che nei giorni scorsi hanno invocato misure più restrittive per contenere gli effetti del contagio da COVID-19.
E’ stato emanato il DPCM 22 marzo 2020, preceduto da una comunicazione del Presidente del Consiglio in diretta Facebook nella tarda serata di sabato.
Il contenuto delle nuove misure è noto. Ma cosa prevede per le attività professionali e, nello specifico, per gli studi legali ?
La sospensione delle attività produttive e commerciali sino al 3 aprile 2020 non sembra comprendere gli studi professionali, menzionati tra le eccezioni di cui alla tabella allegata al provvedimento.
La Regione Lombardia – epicentro dell’epidemia – ha tuttavia diversamente disposto. All’articolo 11 dell’ordinanza n. 514 del 21 marzo scorso si legge: “sono chiuse le attività degli studi professionali, salvo quelle relative ai servizi indifferibili ed urgenti o sottoposte a termini di scadenza”.
Lo Studio Legale Brusadelli continua, pur nell’emergenza e da remoto, ad erogare i propri servizi alla clientela. Siamo reperibili ai consueti contatti (tel: 0341 283920 – e.mail: consul@slbrusadelli.it) e disponiamo di tutti gli strumenti necessari per proseguire le attività già iniziate o per intraprenderne di nuove.
Al seguente link, il testo del DPCM.
Lecco, 23 marzo 2020
Avv. Fabio Brusadelli – Avv. Giulia Brusadelli